martedì 14 giugno 2011

Motivazioni,ispirazioni,emancipazione,la rete fa questo ed altro........

Pochi giorni fà mi sono imbattuto in un blog molto interessante.
Stavo cercando su Twitter alcuni tweet da reteettare per alimentare il mio quotidiano on-line
sulla rivoluzione syriana(che potete trovare anche qui a destra).
Così ho ritweettato un tweet di un certo Peter Clifford che portava un link al suo blog: petercliffordonline.com.
Cosi ho dato un'occhiata a quel blog che mi appariva molto interessante,
ho scoperto che ha una attività frenetica in Twitter,è sempre presente in tag come #libya,#syria,#yemen,#bahrain,ecc...
Ho scoperto che ha moltissimi argomenti che ci appassionano e ci accomunano e così ho comiciato a diffondere i suoi contenuti e retweettare i suoi tweet.
Lui mi ha contattato subito con un messaggio in cui mi ringraziava di aver contribuito a diffondere i contenuti del suo blog,ci siamo scambiati un po di massaggi,ho capito che è una persona che,come me,crede nelle potenzialità della rete,in particolar modo mi ha affascinato il modo composto in cui dibatteva su twitter con l'Ayatollah Khoomeini della situazione in Bahrain.
Ho appreso che ha girato il mondo e che dopo aver svolto i lavori più disparati(dalla chimica al facchino,al custode di zoo,al bracciante in una piantagione di banane...) ha deciso di dedicarsi agli altri,nel suo piccolo,senza chiedere niente a nessuno,così ha aperto un suo blog e si occupa di diffondere in rete i contenuti "scottanti" delle rivoluzione dei nostri giorni,sopratutto in medioriente,
ora ,data la non più giovane età,si è "ritirato" nella sua inghilterra.
La rete è anche questa,da niente è nato un rapporto di reciproca stima in cui il giovane guarda il vecchio saggio in modo costruttivo,il futuro è in rete e se lo sostiene un signore di più di sessant'anni che ha curato i sacerdoti buddisti shintoisti di Kyoto da problemi di natura psichica interiore c'è da credergli!!!
Grazie Peter

Nessun commento:

Posta un commento